CAMBIAMO LA TUA VIA, INSIEME

Women coaching ™

Cos’è il Women coaching ™

L’idea del women coaching™ deriva dalla considerazione per cui, a livello statistico, le difficoltà che maschi e femmine incontrano durante il loro percorso sono molto differenti. Ci sono anche grandi differenze nel modo di affrontare i problemi, nel modo in cui uomini e donne valutano se stessi, in come costruiscono la propria autostima, in come precepiscono ed osservano la loro quotidianità in genere.

Women coaching™ è un servizio di coaching orientato al sostegno e al benessere della donna e che riguarda gli aspetti unici della dimensione femminile.

barbara-women-coaching

E’ il momento di cambiare

A volte l’idea che avevamo di noi nel nostro futuro è diversa da quello che siamo diventate: le vicende della vita ci hanno allontanato dai nostri progetti, abbiamo rinunciato a seguire noi stesse dedicandoci a qualcosa che ci era sembrato più importante, oppure abbiamo dimenticato di  dedicarci alla nostra individualità e alla cura del nostro corpo.

A volte abbiamo cercato di aderire ad un’immagine che non era la nostra, adottando un’identità esterna, estranea ma rassicurante, per il timore di non essere adeguate.

A volte abbiamo il timore di sbagliare, la paura di commettere un errore a cui temiamo di non poter rimediare. Pur di non prendere decisioni intrappoliamo noi stesse in una identità che non ci appartiene, svalutando il nostro valore e la nostra femminilità.

Per tutte quelle volte, è arrivato il momento di cambiare.

Cambiare significa aprirsi al cambiamento ed iniziare un costante lavoro su recupero della propria autostima: imparare a riconoscere le potenzialità che ognuna di noi possiede fin dalla nascita, sostenerle ed approfondirle, ed imparare ad amarci prendendoci cura del nostro corpo e della nostra mente cercando l’equilibrio perfetto (diverso per ognuno di noi) tra anima e corpo.

Il women coaching™ ti aiuta in

Consapevolezza

Miglioramento dell’autostima.
Gestione dello stress.
Fiducia in se stesse.
Autonomia personale.
Rapporto con il proprio aspetto.

Sessualità

Autostima sessuale e di coppia.
Consapevolezza femminile.
Rapporto con la sessualità.
Inibizioni.

Relazioni

Rapporto di coppia.
Gestione delle relazioni.
Condizionamenti.
Fragilità psicologica.
Vulnerabilità.

Percorsi

Migliorare la vita attuale con pochi semplici meccanismi.
Nuovi obiettivi dopo separazioni e divorzi.
Accompagnamento ad una nuova fase di vita femminile all’arrivo della menopausa.
Ricerca di nuovi traguardi e stimoli che “una vecchia vita” non soddisfa più.